Warpmedia - Design & Comunicazione
  • PROFILO
  • SERVIZI
    • Product Marketing
    • Sviluppo Web
  • PORTFOLIO
  • CONTATTI
    • Preventivi online
    • Assistenza Clienti
    • Lavora con noi

I temi più caldi trattati nei social network (Facebook e Instagram)

6 dicembre 2017  in comunicazioni, internet, seo, social media marketing  da Staff

Con la fine dell’anno vengono rilasciati i dati relativi alle tematiche maggiormente discusse nei social network. Riportiamo di seguito alcuni dei dati più salienti relativi all’Italia e al resto del mondo. Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2017-12-06 11:44:362020-01-09 17:43:27I temi più caldi trattati nei social network (Facebook e Instagram)

In Italia il commercio elettronico vale oltre 19 miliardi

20 maggio 2016  in case studies, comunicazioni, internet, social media marketing  da Staff

Buone notizie per chi è interessato al commercio elettronico. Dopo una flessione fisiologica causata dall’onda lunga della crisi globale, il comparto della vendita online sta registrando cifre sempre più interessanti. Rispetto ad un anno fa in Italia c’è stato un incremento pari al 17%.

Pertanto gli acquisti on-line nei negozi di commercio elettronico sono destinati a superare quota 19 miliardi a fine anno in Italia, il doppio rispetto alle cifre registrate nel 2011, quando valevano 9,3 miliardi, ed un incremento del 17% rispetto all’intero 2015. Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2016-05-20 10:17:202017-12-05 10:47:09In Italia il commercio elettronico vale oltre 19 miliardi

Whatsapp acquisito da Zuckerberg

21 febbraio 2014  in internet, mobile, social media marketing  da Staff

“Se puoi comprarli, non combatterli”, il modus operandi della Microsoft negli anni passati viene più che recepito da Mark Zuckerberg. Ed ecco che da Wall Street arriva la notizia che Facebook ha acquistato WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi gratis su internet. Un’acquisizione onerosa dato che si parla di 19 miliardi di dollari in contanti e azioni.

Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2014-02-21 20:14:462017-12-05 15:42:26Whatsapp acquisito da Zuckerberg

Nielsen certifica la flessione del mercato pubblicitario tradizionale

19 dicembre 2013  in case studies, comunicazioni, internet, seo, social media marketing  da Staff

Nielsen ha rilasciato i dati netti relativi all’investimento destinato al mercato pubblicitario nel 2013. Ciò che salta agli occhi, oltre al fatto che nessun media ha registrato maggiori incassi rispetto al 2012, è il crollo verticale registrato dalle piattaforme “classiche”. I pessimi risultati ottenuti da: Televisione (-11%), Radio (-9,5%), Periodici (-24,2%), Quotidiani (-20%) e Cinema (-24,7%) sanciscono, de facto, un cambio generazionale che sposta di molto gli equilibri rispetto ai nuovi media.

Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2013-12-19 15:20:402017-12-05 15:42:47Nielsen certifica la flessione del mercato pubblicitario tradizionale

C’è crisi? Investite nella comunicazione!

3 settembre 2012  in case studies, comunicazioni, internet, mobile, seo, social media marketing  da Staff

Gli investimenti fanno sempre paura, in particolare in tempi di crisi dove i timori (reali o presunti) generano immobilismo. Ma ragionando serenamente ci si rende conto che degli investimenti nella comunicazione nessuna realtà intelligente può farne a meno.
Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2012-09-03 14:56:242017-12-05 15:43:38C'è crisi? Investite nella comunicazione!

Gli elementi nodali per un corretto approccio al mobile

16 luglio 2012  in case studies, design e tecnologia, internet, mobile, social media marketing  da Staff

Gli utenti che usufruiscono dei contenuti internet su dispositivi mobili aumentano esponenzialmente di settimana in settimana.
Con la diffusione degli smartphone prima e dei tablet poi, è divenuto imperativo individuare i nuovi punti fondamentali di cui tenere conto nella comunicazione digitale, sia quella prettamente informativa che quella commerciale. Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2012-07-16 19:17:482017-12-05 15:44:41Gli elementi nodali per un corretto approccio al mobile

Comunicazione integrata, una miniera d’oro per lo sviluppo di impresa

27 dicembre 2011  in design e tecnologia, internet, mobile, seo, social media marketing  da Staff

Per comunicazione integrata si intende l’integrazione tanto degli strumenti di comunicazione (pubblicità, posta diretta, depliant, sito web, etc.), quanto dei vari tipi di comunicazione (“interna” e “esterna” all’azienda), secondo un piano prestabilito, in modo che le varie azioni di comunicazione si supportino l’un l’altra e costituiscano il cosiddetto effetto “moltiplicatore”. Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2011-12-27 18:48:202017-12-05 15:48:34Comunicazione integrata, una miniera d'oro per lo sviluppo di impresa

Twitter in Italia ha superato i 2 milioni di utenti

30 novembre 2011  2 Commenti  in internet, mobile, seo, social media marketing  da Staff

Un rumore assordante quello dei cinguettii (tweets) italiani. Stando alle statistiche sono più di tre al secondo, duecento al minuto, dodicimila l’ora. Per Twitter in Italia è un momento simile a quello vissuto da Facebook  nel 2009 quando, dopo l’estate, è diventato popolare in Italia e tutti hanno iniziato a usarlo. Dalla nonna di 70 anni che in rete aveva ritrovato i compagni di scuola, al nipotino che si era registrato mentendo sull’età per aggirare il divieto dei 13 anni. Insomma, tutti: il 93 per cento di quelli che usano Internet in Italia.

Ciò lo rende un utile, anzi fondamentale, strumento di marketing che noi di warpmedia consigliamo di integrare nei prodotti dei nostri Clienti. Abbiamo infatti preparato utili strumenti di automazione grazie ai quali potrete automaticamente comunicare ai vostri “followers” tutte le vostre novità online e offline.

In questo entra in gioco anche il reparto dedicato al social media marketing, grazie al quale forniamo tutte le più corrette indicazioni per trasmettere il vostro marchio nel più efficace dei modi. Continua a leggere →

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2011-11-30 09:56:512017-12-05 15:49:44Twitter in Italia ha superato i 2 milioni di utenti

warpmedia, passione per l’innovazione

23 novembre 2011  in comunicazioni, design e tecnologia, internet, mobile, seo, social media marketing  da Staff

Per noi internet, il marketing, il design e, più in generale, la comunicazione sono vere e proprie passioni. Fu per passione che alla fine del 1993 (!!!) iniziammo a sperimentare con quello strano linguaggio chiamato HTML, quando “internet” era solo un termine per definire una nuova e relativamente piccola rete di interconnessione di punti di accesso informatici.

Noi che sino all’attimo prima usavamo le BBS su base analogica come archetipo di quelli che sarebbero stati i siti web, i server ftp e le chat…

Perdonateci la digressione romantica, ma era opportuna per dare il senso del nostro approccio a tecnologia e comunicazione. Un approccio che portiamo avanti in tutti i nostri progetti, nei quali ci troviamo ancora oggi ad anticipare tempi e tendenze.

Sempre con lo stesso scopo dei nostri albori: comunicare il vostro valore.

 

 

https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2011-11-23 18:44:352017-12-05 15:50:04warpmedia, passione per l'innovazione
  • PROFILO
  • SERVIZI
    • Product Marketing
    • Sviluppo Web
  • PORTFOLIO
  • CONTATTI
    • Preventivi online
    • Assistenza Clienti
    • Lavora con noi

Warpmedia – All Media Agency

Siamo una dinamica agenzia creativa con sedi a Roma e a Barcellona, apprezzata per lo sviluppo web, il marketing, il design e la cura per i nostri progetti.
Realizzazione di: strategie di marketing, siti web, siti di e-commerce, produzione multimediale, software proprietario ed opensource e sviluppo app per smartphones iOS e Android.
siti web roma

SEDE ITALIANA




© Copyright - Warpmedia - Design & Comunicazione
  • PROFILO
  • SERVIZI
  • PORTFOLIO
  • CONTATTI
Utilizziamo solamente cookie tecnici per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Non tratteniamo alcuna informazione privata. Ok, grazie!
Scorrere verso l’alto