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Gli elementi nodali per un corretto approccio al mobile

16 luglio 2012  in case studies, design e tecnologia, internet, mobile, social media marketing  da Staff

Gli utenti che usufruiscono dei contenuti internet su dispositivi mobili aumentano esponenzialmente di settimana in settimana.
Con la diffusione degli smartphone prima e dei tablet poi, è divenuto imperativo individuare i nuovi punti fondamentali di cui tenere conto nella comunicazione digitale, sia quella prettamente informativa che quella commerciale.

Contrariamente a come molti hanno indicato negli ultimi anni, le differenze sostanziali infatti non riguardano solamente i limiti hardware e software che i telefonini e i tablet hanno (seppure, va detto, il gap con i computer tradizionali inizia ad assottigliarsi).

Ciò di cui noi di Warpmedia vogliamo tenere conto non è “con cosa” si  fruirà dei contenuti, bensì del “chi” fruirà di questi strumenti digitali: l’utente.

A freddo potrebbe sembrare un approccio banale, quasi scontato. Ma in realtà è un concetto chiave, che oggigiorno dovrebbe determinare le scelte delle aziende che intendono comunicare loro stesse (e i loro prodotti/servizi) in modo moderno ma, soprattutto, efficace.

In mobilità, durante l’interazione dell’utente con i vostri contenuti digitali, il feeling deve essere quello giusto. Non basta la “pura” tecnica; occorrono sensibilità ed empatia le quali, aggiunte all’esperienza, ci aiutano a produrre il vostro “ambiente mobile ideale”.

elementi-mobile

In particolare noi di Warpmedia abbiamo individuato questi elementi nodali:

  • Velocità di accesso ai contenuti,
  • Coerenza nella struttura informatica con il vostro sito/portale web,
  • Qualità dei contenuti proposti (e la loro frequenza di aggiornamento)
  • Analisi della diffusione dei dispositivi utilizzati in mobilità
  • Potenziale contesto di utilizzo in funzione dell’argomento trattato
  • Design che non pregiudichi l’usabilità (user experience)
  • La sicurezza dei dati in entrata ed in uscita
  • L’attenzione ai pareri degli utilizzatori finali
  • Una corretta pianificazione del marketing che coinvolga tutti gli ambiti pertinenti

Siamo sempre disponibili a supportarvi e a guidarvi anche in questo… “mondo in movimento”.

Tags: android, apple, content management, contenuti, copywriting, design, elementi chiave app mobile, facebook, interfaccia utente, ipad, iphone, marketing, mobile, mobile user experience, social media marketing, twitter
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https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2012-07-16 19:17:482017-12-05 15:44:41Gli elementi nodali per un corretto approccio al mobile
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