Warpmedia - Design & Comunicazione
  • PROFILO
  • SERVIZI
  • PORTFOLIO
  • BLOG
  • CONTATTI
    • Preventivi online
    • Assistenza Clienti
    • Lavora con noi

Nielsen certifica la flessione del mercato pubblicitario tradizionale

19 dicembre 2013  in case studies, comunicazioni, internet, seo, social media marketing  da Staff

Nielsen ha rilasciato i dati netti relativi all’investimento destinato al mercato pubblicitario nel 2013. Ciò che salta agli occhi, oltre al fatto che nessun media ha registrato maggiori incassi rispetto al 2012, è il crollo verticale registrato dalle piattaforme “classiche”. I pessimi risultati ottenuti da: Televisione (-11%), Radio (-9,5%), Periodici (-24,2%), Quotidiani (-20%) e Cinema (-24,7%) sanciscono, de facto, un cambio generazionale che sposta di molto gli equilibri rispetto ai nuovi media.

Il web, infatti, esce praticamente illeso (-2,3%) dal confronto con l’anno precedente, ma si evince che il metodo pubblicitario anche qui è in fase di cambiamento, considerato il -13,9% registrato dal direct-mailing.

dati nielsen 2012 2013

Tags: crisi economica, dati mercato pubblicitario, direct mail, indagini di mercato, mercato pubblicitario, nielsen, periodici, pubblicità, quotidiani, radio, statistiche
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google+
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Linkedin
  • Condividi su Tumblr
  • Condividi su Vk
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2013-12-19 15:20:402017-12-05 15:42:47Nielsen certifica la flessione del mercato pubblicitario tradizionale
Potrebbero interessarti
C'è crisi? Investite nella comunicazione!

Categorie

  • case studies
  • comunicazioni
  • design e tecnologia
  • eventi
  • internet
  • mobile
  • seo
  • social media marketing

Articoli recenti

  • I temi più caldi del 2017 trattati nei social network (Facebook e Instagram)
  • Cloud computing: gli attori in gioco
  • In Italia il commercio elettronico vale oltre 19 miliardi
  • Whatsapp acquisito da Zuckerberg
  • Nielsen certifica la flessione del mercato pubblicitario tradizionale

Warpmedia – All Media Agency

Siamo una dinamica agenzia creativa con sedi a Roma e a Barcellona, apprezzata per lo sviluppo web, il marketing, il design e la cura per i nostri progetti.
Realizzazione di: siti web, siti di e-commerce, produzione multimediale, software proprietario ed opensource, marketing e sviluppo app per smartphones iOS e Android.
siti web roma

SEDE ITALIANA

Viale Dei Colli Portuensi, 235
00151 Roma RM
Fax +39 06 97 25 67 82
© Copyright - Warpmedia - Design & Comunicazione
  • PROFILO
  • SERVIZI
  • PORTFOLIO
  • BLOG
  • CONTATTI
Con Squisitalia trovi i locali tramite la realtà aumentata! Whatsapp acquisito da Zuckerberg
Utilizziamo i cookie per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Ok, grazie!
Scorrere verso l’alto