Comunicazione integrata, una miniera d’oro per lo sviluppo di impresa
Per comunicazione integrata si intende l’integrazione tanto degli strumenti di comunicazione (pubblicità, posta diretta, depliant, sito web, etc.), quanto dei vari tipi di comunicazione (“interna” e “esterna” all’azienda), secondo un piano prestabilito, in modo che le varie azioni di comunicazione si supportino l’un l’altra e costituiscano il cosiddetto effetto “moltiplicatore”.
Se prendiamo, ad esempio, il rilancio dell’immagine di una particolare pubblica amministrazione, non è possibile fare campagne diverse di comunicazione esterna e interna, ma occorre pianificare tutte le azioni in modo da moltiplicare l’efficacia della campagna ed evitare che le due campagne non siano, addirittura, in contrasto tra di loro.
In questo meccanismo, ovviamente applicabile con metodiche lievemente differenti anche alle aziende private, entriamo in ballo noi di Warpmedia col duplice ruolo di:
- realizzatori degli strumenti di comunicazione integrata
- strateghi dell’utilizzo migliore degli stessi nel perseguire i migliori risultati raggiungibili dal Cliente
La gamma degli strumenti a disposizione della comunicazione integrata tende ad ampliarsi ed evolversi costantemente; in poco tempo nascono nuove piattaforme di scambio informativo (si pensi ai social network che hanno quasi soppiantato le mailing-list, oppure alle applicazioni per dispositivi mobili che ormai sono alla portata di chiunque, inclusi i meno “tecnologici”) ed occorre sempre stare “sul pezzo”.
Pertanto l’introduzione di questi nuovi metodi non comporta necessariamente un impegno economico più importante bensì un riequilibrio dei fondi stanziati per la promozione della propria immagine.
Noi di Warpmedia siamo a vostra completa disposizione nello studio della migliore soluzione di comunicazione integrata di cui possiate disporre, restando vostro referente unico per uno o più dei seguenti strumenti:
- studio dell’immagine aziendale
- sito / portale web
- digital signage
- applicazioni iPhone – iPad – Android
- SMM (Social Media Marketing)
- SEO (Search Engine Optimization)
- web application
- …
Quale che sia la combinazione degli strumenti adottati, noi di Warpmedia comunichiamo il vostro valore.