Warpmedia - Design & Comunicazione
  • PROFILO
  • SERVIZI
    • Product Marketing
    • Sviluppo Web
  • PORTFOLIO
  • CONTATTI
    • Preventivi online
    • Assistenza Clienti
    • Lavora con noi

Gli elementi nodali per un corretto approccio al mobile

16 luglio 2012  in case studies, design e tecnologia, internet, mobile, social media marketing  da Staff

Gli utenti che usufruiscono dei contenuti internet su dispositivi mobili aumentano esponenzialmente di settimana in settimana.
Con la diffusione degli smartphone prima e dei tablet poi, è divenuto imperativo individuare i nuovi punti fondamentali di cui tenere conto nella comunicazione digitale, sia quella prettamente informativa che quella commerciale.

Contrariamente a come molti hanno indicato negli ultimi anni, le differenze sostanziali infatti non riguardano solamente i limiti hardware e software che i telefonini e i tablet hanno (seppure, va detto, il gap con i computer tradizionali inizia ad assottigliarsi).

Ciò di cui noi di Warpmedia vogliamo tenere conto non è “con cosa” si  fruirà dei contenuti, bensì del “chi” fruirà di questi strumenti digitali: l’utente.

A freddo potrebbe sembrare un approccio banale, quasi scontato. Ma in realtà è un concetto chiave, che oggigiorno dovrebbe determinare le scelte delle aziende che intendono comunicare loro stesse (e i loro prodotti/servizi) in modo moderno ma, soprattutto, efficace.

In mobilità, durante l’interazione dell’utente con i vostri contenuti digitali, il feeling deve essere quello giusto. Non basta la “pura” tecnica; occorrono sensibilità ed empatia le quali, aggiunte all’esperienza, ci aiutano a produrre il vostro “ambiente mobile ideale”.

elementi-mobile

In particolare noi di Warpmedia abbiamo individuato questi elementi nodali:

  • Velocità di accesso ai contenuti,
  • Coerenza nella struttura informatica con il vostro sito/portale web,
  • Qualità dei contenuti proposti (e la loro frequenza di aggiornamento)
  • Analisi della diffusione dei dispositivi utilizzati in mobilità
  • Potenziale contesto di utilizzo in funzione dell’argomento trattato
  • Design che non pregiudichi l’usabilità (user experience)
  • La sicurezza dei dati in entrata ed in uscita
  • L’attenzione ai pareri degli utilizzatori finali
  • Una corretta pianificazione del marketing che coinvolga tutti gli ambiti pertinenti

Siamo sempre disponibili a supportarvi e a guidarvi anche in questo… “mondo in movimento”.

Tags: android, apple, content management, contenuti, copywriting, design, elementi chiave app mobile, facebook, interfaccia utente, ipad, iphone, marketing, mobile, mobile user experience, social media marketing, twitter
Condividi questo articolo
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Pinterest
  • Condividi su Linkedin
  • Condividi su Reddit
  • Condividi attraverso Mail
https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png 0 0 Staff https://www.warpmedia.it/com/uploads/2018/01/warpmedia-nero.png Staff2012-07-16 19:17:482017-12-05 15:44:41Gli elementi nodali per un corretto approccio al mobile
Potrebbero interessarti
Twitter in Italia ha superato i 2 milioni di utenti
Con Squisitalia trovi i locali tramite la realtà aumentata!
I temi più caldi trattati nei social network (Facebook e Instagram)
warpmedia, passione per l'innovazione
Comunicazione integrata, una miniera d'oro per lo sviluppo di impresa
Whatsapp acquisito da Zuckerberg
C'è crisi? Investite nella comunicazione!
  • PROFILO
  • SERVIZI
    • Product Marketing
    • Sviluppo Web
  • PORTFOLIO
  • CONTATTI
    • Preventivi online
    • Assistenza Clienti
    • Lavora con noi

Warpmedia – All Media Agency

Siamo una dinamica agenzia creativa con sedi a Roma e a Barcellona, apprezzata per lo sviluppo web, il marketing, il design e la cura per i nostri progetti.
Realizzazione di: strategie di marketing, siti web, siti di e-commerce, produzione multimediale, software proprietario ed opensource e sviluppo app per smartphones iOS e Android.
siti web roma

SEDE ITALIANA




© Copyright - Warpmedia - Design & Comunicazione
  • PROFILO
  • SERVIZI
  • PORTFOLIO
  • CONTATTI
Svolta con successo la prima edizione di “Navighiamo insieme”. Emozioni... C’è crisi? Investite nella comunicazione!
Utilizziamo solamente cookie tecnici per garantirvi la migliore esperienza sul nostro sito. Non tratteniamo alcuna informazione privata. Ok, grazie!
Scorrere verso l’alto