Warpmedia – All Media Agency
Siamo una dinamica agenzia creativa con sedi a Roma e a Barcellona, apprezzata per lo sviluppo web, il marketing, il design e la cura per i nostri progetti.
Realizzazione di: strategie di marketing, siti web, siti di e-commerce, produzione multimediale, software proprietario ed opensource e sviluppo app per smartphones iOS e Android.
Realizzazione di: strategie di marketing, siti web, siti di e-commerce, produzione multimediale, software proprietario ed opensource e sviluppo app per smartphones iOS e Android.
I temi più caldi trattati nei social network (Facebook e Instagram)
in comunicazioni, internet, seo, social media marketing da StaffCon la fine dell’anno vengono rilasciati i dati relativi alle tematiche maggiormente discusse nei social network. Riportiamo di seguito alcuni dei dati più salienti relativi all’Italia e al resto del mondo. Continua a leggere →
Cloud computing: gli attori in gioco
in comunicazioni, design e tecnologia, internet da StaffLa necessità di ridurre i costi e nel contempo aumentare la flessibilità ha spinto sempre più aziende a passare da una struttura tecnologica “in house” all’affitto di server “in cloud” per alimentare i propri servizi.
Di conseguenza il cloud computing è diventato uno dei principali terreni di scontro tra i grandi della tecnologia, in particolare Amazon, Microsoft e Alphabet. Quella che segue è la situazione attuale tra questi tre player del settore. Continua a leggere →
In Italia il commercio elettronico vale oltre 19 miliardi
in case studies, comunicazioni, internet, social media marketing da StaffBuone notizie per chi è interessato al commercio elettronico. Dopo una flessione fisiologica causata dall’onda lunga della crisi globale, il comparto della vendita online sta registrando cifre sempre più interessanti. Rispetto ad un anno fa in Italia c’è stato un incremento pari al 17%.
Pertanto gli acquisti on-line nei negozi di commercio elettronico sono destinati a superare quota 19 miliardi a fine anno in Italia, il doppio rispetto alle cifre registrate nel 2011, quando valevano 9,3 miliardi, ed un incremento del 17% rispetto all’intero 2015. Continua a leggere →
Whatsapp acquisito da Zuckerberg
in internet, mobile, social media marketing da Staff“Se puoi comprarli, non combatterli”, il modus operandi della Microsoft negli anni passati viene più che recepito da Mark Zuckerberg. Ed ecco che da Wall Street arriva la notizia che Facebook ha acquistato WhatsApp, la popolare app di messaggistica istantanea che consente agli utenti di inviare messaggi gratis su internet. Un’acquisizione onerosa dato che si parla di 19 miliardi di dollari in contanti e azioni.
Continua a leggere →
Nielsen certifica la flessione del mercato pubblicitario tradizionale
in case studies, comunicazioni, internet, seo, social media marketing da StaffNielsen ha rilasciato i dati netti relativi all’investimento destinato al mercato pubblicitario nel 2013. Ciò che salta agli occhi, oltre al fatto che nessun media ha registrato maggiori incassi rispetto al 2012, è il crollo verticale registrato dalle piattaforme “classiche”. I pessimi risultati ottenuti da: Televisione (-11%), Radio (-9,5%), Periodici (-24,2%), Quotidiani (-20%) e Cinema (-24,7%) sanciscono, de facto, un cambio generazionale che sposta di molto gli equilibri rispetto ai nuovi media.
Continua a leggere →
Con Squisitalia trovi i locali tramite la realtà aumentata!
in case studies, design e tecnologia, internet, mobile da StaffLe nuove tecnologie stanno velocemente ridefinendo la nostra vita, cambiando prepotentemente le nostre abitudini. Poi ci sono alcuni cambiamenti che sono più piacevoli ed interessanti di altri, come ad esempio la nostra ultima App realizzata per Squisitalia, importante portale italiano dedicato alla ristorazione.
Continua a leggere →
C’è crisi? Investite nella comunicazione!
in case studies, comunicazioni, internet, mobile, seo, social media marketing da StaffGli investimenti fanno sempre paura, in particolare in tempi di crisi dove i timori (reali o presunti) generano immobilismo. Ma ragionando serenamente ci si rende conto che degli investimenti nella comunicazione nessuna realtà intelligente può farne a meno.
Continua a leggere →
Gli elementi nodali per un corretto approccio al mobile
in case studies, design e tecnologia, internet, mobile, social media marketing da StaffGli utenti che usufruiscono dei contenuti internet su dispositivi mobili aumentano esponenzialmente di settimana in settimana.
Con la diffusione degli smartphone prima e dei tablet poi, è divenuto imperativo individuare i nuovi punti fondamentali di cui tenere conto nella comunicazione digitale, sia quella prettamente informativa che quella commerciale. Continua a leggere →
Svolta con successo la prima edizione di “Navighiamo insieme”. Emozioni a non finire.
in comunicazioni, eventi da StaffSabato scorso a Marta (VT), sulle sponde del Lago di Bolsena, si è tenuta la prima edizione di “Navighiamo Insieme”, un emozionante evento nautico dedicato ai diversamente abili, organizzato dall’Associazione Nautica Gommonauti (ANG) col patrocinio del Comune di Marta, al quale con enorme piacere abbiamo voluto (e potuto) contribuire con le creatività. Continua a leggere →
Comunicazione integrata, una miniera d’oro per lo sviluppo di impresa
in design e tecnologia, internet, mobile, seo, social media marketing da StaffPer comunicazione integrata si intende l’integrazione tanto degli strumenti di comunicazione (pubblicità, posta diretta, depliant, sito web, etc.), quanto dei vari tipi di comunicazione (“interna” e “esterna” all’azienda), secondo un piano prestabilito, in modo che le varie azioni di comunicazione si supportino l’un l’altra e costituiscano il cosiddetto effetto “moltiplicatore”. Continua a leggere →